Milano 02 45471110 paolovinci@paolovinci.it

Il Prof. Avv. Paolo Vinci tra i docenti del Master di II Livello in Dermatologia legale e forense organizzato dall’Università degli Studi Giglielmo Marconi di Roma.
Il Master (destinato a coloro che siano in possesso della Laurea in Medicina e Chirurgia e del Diploma di Specializzazione in Dermatologia, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Medicina Legale e del Lavoro, Diploma di medicina e chirurgia estetica, ovvero di altro titolo di studio affine o conseguito all’estero, riconosciuto idoneo) si propone di fornire ai partecipanti una specifica conoscenza delle problematiche dermo-legali non solo sotto il profilo del bagaglio culturale, ma anche e soprattutto dal punto di vista pratico, al fine di poter essere in grado di effettuare consulenze e perizie per conto di privati, compagnie assicurative e presso i vari uffici giudiziari, sia in ambito civile che sociale e penale. Obiettivo precipuo del Master è quello di migliorare le capacità di valutazione del rischio e del danno alla persona, in termini di lesioni e menomazioni afferenti e di pertinenza della specifica disciplina e dello stato invalidante correlato alle dermatosi croniche attraverso un percorso didattico prevalentemente interattivo che coniuga il sapere con il saper fare ed il saper essere.
In ultimo, ma non per importanza, il master si propone di essere un ausilio, una guida per meglio affrontare l’esercizio quotidiano della professione, alla luce dei dettami scientifici e delle normative dell’ordinamento dello stato, sempre più incalzanti.