Milano 02 45471110 paolovinci@paolovinci.it

MALASANITA’ ITALIANA E RESPONSABILITA’ MEDICA

Lo Studio presta assistenza nell’ambito delle vertenze che hanno per protagonisti i pazienti danneggiati dall’errore medico. In particolare, offre un’assistenza integrata, giuridica e medico-legale, finalizzata ad selezionare soltanto ed esclusivamente i casi effettivamente meritevoli di tutela legale.

Un’assistenza che, oltre all’aspetto legale, prevede un continuo confrontarsi con l’equipe medico-legale e clinica per individuare l’esistenza di quel nesso causale, che deve necessariamente intercorrere tra colpa medica e danno alla persona, che è alla base di ogni risarcimento.

L’accertamento della responsabilità medica costituisce infatti un percorso delicato e irto di difficoltà che si può validamente affrontare soltanto se si è tutelati da professionisti in grado di padroneggiare la complessa ed articolata materia, in continua evoluzione, inerente la responsabilità medica.

DA CIRCA 35 ANNI LO STUDIO È UNA BOUTIQUE LEGALE SPECIALIZZATA NEL CAMPO DELLA MEDICAL MALPRACTICE E DEI MACROSINISTRI, CON RIFERIMENTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO ALLA PERSONA.

L’attività principale svolta dallo Studio si occupa di approfondire quotidianamente i temi assicurativi, quelli della responsabilità medica e sanitaria, nonché quelli del risarcimento del danno alla persona. Lo Studio offre ai propri clienti una specializzazione approfondita, un servizio calibrato di gestione dei sinistri sin dalla fase stragiudiziale, una assistenza idonea a fronteggiare subito le criticità insite in ogni sinistro, nonché una rete capillare di professionisti che si occupano della applicazione quotidiana del diritto nelle aule di Tribunale. Lo Studio opera prevalentemente in tre sedi, a Milano, a Roma ed una in Puglia, le quali coordinano le innumerevoli posizioni, pendenti in ogni Foro italiano, gestite tramite una fitta rete di Legali Fiduciari altamente qualificati, specializzati e costantemente aggiornati, dislocati in tutte le singole Province italiane o nelle città sedi di Tribunale.